In Italia gli impianti elettrici sono stati trascurati fino agli anni '90, soprattutto negli edifici civili e similari. Il nostro studio è in grado di fornirti tutto il supporto per la progettazione dei nuovi impianti e la verifica di quelli esistenti. In questi ultimi possiamo redigere la dichiarazione di rispondenza. Dal 1° novembre 2012, con l'avvento settima edizione della norma CEI 64-8 (come già previsto nella variante V3 dell'edizione precedente), sono stati stabiliti dei requisiti minimi ai fini delle prestazioni dell'impianto elettrico di ambienti residenziali, ossia numero di prese minime per locale, numero di circuiti, ecc.
Il nostro studio mette a disposizione l'esperienza maturata negli anni, per la realizzazione di impianti garantendone la sicurezza, la funzionalità e l'affidabilità con il minimo della spesa, sia per gli impianti elettrici tradizionali che per gli impianti domotici.
Gli impianti domotici sono quelli che rendono la casa più confortevole garantendo il massimo benessere dei residenti. Con un impianto domotico è possibile fondere i diversi apparati di un'abitazione sfruttandone appieno le potenzialità integrandoli intelligentemente gli uni agli altri. Infatti, con unico sistema, si possono comodamente gestire: sicurezza (fughe di gas, incendio, allagamento, antintrusione, TV a circuito chiuso, allarmi tecnici, chiamate di soccorso), climatizzazione (caldaie, condizionatori, cogeneratori, temperature nei vari ambienti), illuminazione, motorizzazioni (tende, scuri, serrande, basculanti, cancelli, porte), prese elettriche, consumi elettrici, comunicazione (telefonia/dati, video-citofonia), multimedialità (TV SAT, cinema in casa, diffusione audio/video), irrigazione, elettrodomestici, ecc.
Approfittare degli impianti domotici significa voler bene a se stessi e ai propri familiari. Un impianto domotico ben progettato e realizzato, aumenta la qualità della vita, riduce lo stress e rende confortevole la tua abitazione.
Se sei interessato alla nostra guida sulla realizzazione degli impianti elettrici negli edifici civili, puoi accedere all'area riservata e scaricare la brochure.
Il progetto ha previsto lo sviluppo di una piattaforma per i percorsi formativi integrata ad un software gestionale per ottimizzare l'attività aziendale e alla luce di un incremento di questa area di attività sono state realizzate anche delle consulenze specialistiche al fine di riadattare l’obiettivo strategico e migliorare il posizionamento nel mercato e al fine di migliorare il sito.